Massolini Romeo & Simone
Ci prendiamo cura dalla tua auto!
Orari apertura
- Lunedi - Venerdi: 08:00 - 19:00
- Sabato: 08:00 - 12:00
- Domenica: Chiuso
La ricarica dei climatizzatori d'auto
il climatizzatore non è quasi più un optional, sulla maggior parte delle vetture di nuova fattura. Le estati sempre più calde, infatti, rendono più stressante guidare a temperatura ambiente, e l’uso del condizionatore è spesso intensivo.
Capire quando è necessario effettuare la ricarica dei climatizzatori, allora, è fondamentale, e bisogna saper riconoscere le spie di un condizionatore non più efficiente:
- l’aria che esce dalle bocchette non è più abbastanza fresca o impiega troppo tempo a raffreddarsi;
- l’aria immessa emana un cattivo odore.
Mediamente, il cambio del filtro dell’aria dovrebbe avvenire ogni 10-2000 km, in base all’uso del condizionatore. Sostituirlo regolarmente preverrà la formazione di cattivi odori. Se, tuttavia, il problema non è solo il cattivo odore ma la ridotta efficienza di tutto l’impianto, bisognerà effettuare una vera e propria ricarica del climatizzatore.
È bene far eseguire la ricarica a un tecnico specializzato, che provvederà a reinserire il nuovo gas refrigerante all’interno del serbatoio. È un’operazione relativamente semplice e non troppo dispendiosa, ma è sempre sconsigliabile il fai-da-te.
Hai domande in merito ai servizi che offriamo? Necessiti di un preventivo per la riparazione della tua autovettura? Chiamaci subito al 0131886813 o visita la nostra autofficina in Pontecurone (AL)